No, vogliamo parlare del fatto che io dovrei scrivervi con le chiappe comodamente spaparanzate sulla sedia di casa ed invece sono ancora qui?
La Microba ha febbre alta e diarrea (da qui il titolo del post) e ho il sospetto che si sia pigliata la gastroenterite che gira in reparto. Yeeeeeh, ci mancava solo questa, siamo veramente fortunelle, eh !!!
Oppure vogliamo disquisire su consistenza ed odore del "pannolino ad orologeria" (si è finalmente capito dove Saddam aveva nascosto le armi di distruzione di massa) che una cosa così non l'avevo mai sentita, manco Nina avesse mangiato una carogna di puzzola putrefatta...
O indagare sul perchè gli Huggies costano molto meno dei Pampers? (questa è facile: perchè dopo che è tracimato il fango radiattivo poi devi buttare via i vestitini, quindi, a conti fatti sono moooolto più cari !!!).
O constatare che probabilmente c'è dell'ironia che non capisco nel fatto che, quando la vicina di letto dimessa ieri mi ha chiesto se volevo in eredità il detersivo ed io, sprezzante ho risposto "Figurati se mi metto a fare il bucato qui" e dopo mezz'ora ho iniziato a fare la bella lavanderina utilizzando lo shampoo ???
(non mi torna la costruzione di questa frase ma è tardi e nun je la posso fà, siate clementi).
Tralasciando che oggi era praticamente estate e me ne sono accorta alle 19.30, quando sono riuscita a mettere il naso fuori da queste mura e che mirerei a passare il weekend a casa, urge fornitore di tappi di sughero formato baby o cemento a presa rapida per pannolini strabordanti :-)))
Di seguito una slide della Microba che si assapora...oddio, assapora...vabbè...la crema di riso tramite PEG.
Speriamo funzionino entrambe...PEG e crema di riso super astringente...notare la posa da vamp ;-)
EHI !!!
Ho una tonnellata di bavaglini...ma se ti va di regalarmene un altro, metti l'importo corrispondente qui, lo tramuteremo in ore di fisioterapia, protesi e/o attrezzature speciali:
UBI BANCA S.P.A. Filiale di Brescia – Via Trento 25
IBAN: IT05G0311111270000000014735
BIC: BCABIT21
INTESTATO A: Isabella Moreschi (mamma di Nina)
CAUSALE: Donazione per Nina
Ho una tonnellata di bavaglini...ma se ti va di regalarmene un altro, metti l'importo corrispondente qui, lo tramuteremo in ore di fisioterapia, protesi e/o attrezzature speciali:
UBI BANCA S.P.A. Filiale di Brescia – Via Trento 25
IBAN: IT05G0311111270000000014735
BIC: BCABIT21
INTESTATO A: Isabella Moreschi (mamma di Nina)
CAUSALE: Donazione per Nina
Non scordarti di mettere il tuo recapito o di mandarci una e-mail in modo da poterti ringraziare!
per informazioni: inviaggioconnina@gmail.com
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
mitica Ninaaaa...tieni, anzi, tenete duro che presto si va a casaaaaaaaaaaa...
RispondiEliminabacioni ed auguroni
Monica
tenete duro. Tanti abbracci
RispondiEliminaVe lo auguro con tutto il cuore che funzionino entrambe ! Un bacione alla Microba e tanto, tanto, tantissimo...ma ancora tanto coraggio a questi meravigliosi genitori, semmai ne avessero ancora bisogno.
RispondiEliminaP.S. : bellissima la posa da vamp !
Vi abbraccio forte. ;-)
Ciao tesoro! Che bello vedere la PEG in funzione! e la signorina la guarda abbastanza stranita...okkio che non impari come si fa e, in caso di emergenza, si faccia dei pippotti di spritz o di Guinness!!!!
RispondiEliminaForza mia cara, mica volevi uscire senza un ricordo indelebile di questa bella gita primaverile, vero?!
E lei serafica :-) Vi auguro un bel w-... no gli auguri non si fanno... Beh, come si dice in teatro: merda, me... no, direi che ne avete già a palate... 'nsomma: nif a cà, pota! xxx
RispondiEliminaE'risaputo la m.... porta soldi!quindi go Nina go!un abbraccio
RispondiEliminaPovera cucciola.... con tutti gli antibiotici e altri medicinali che le staranno dando...vedrete che, non appena rodata, profumerà come una rosa.
RispondiEliminaVi auguro di riuscire a tornare a casa entro sera.
Baci, Lory
Ho riso tanto leggendo delle tue disavventure... anche io durante il ricovero e avendo due nonne a disposizione ho rifiutato il detersivo e mi sono ritrovata a fare il bucato con un dito di detersivo dei piatti messo in un bicchiere di carta rubato dalla cucina delel infermiere ah ah ah... cmq, coraggio, siamo tutti con voi. Un bacione
RispondiEliminaFrancy (la collega di Barbara)
RESISTI!
RispondiEliminaTenete duro!!
RispondiEliminaLa posa da vamp è fantastica! ;*
ciao loredana
Domanda ma la diarrea non sarà dovuta alle tempistiche con cui le dai la pappa? noi dopo che ha fatto peg la bimba hanno fatto passare 3 gg prima di passare non alle creme ma al solo latte e con molta ma molta cautela. sarà ma a tutt'oggi che sono passati 10 mesi da che ha fatto la peg le diamo pranzo e cena in 1 ora colazione in 1/2 e merenda a schizzettone......so che uno degli effetti collaterali di dare la pappa troppo velocemente è per l'appunto la diarrea.
RispondiEliminaaltra domanda ma le hanno fatto anche la nissen o solo la peg perchè so che la peg peggiora il RGE.
forza nina sei tutti noi
.... effettivamente!
RispondiEliminaComunque forza!
Un abbraccio
Patrizia
Tu sei assolutamente meravigliosa!!!! Mi sto rotolando dalle risate....Brava, non sarei assolutamente in grado di cavarmela come sai fare tu, con la stessa forza d'animo. Un abbraccione e, as usual, FORZA NINA, sei la meio vamp che io abbia mai visto. Eli.
RispondiEliminaHa proprio la posa da vamp Nina!!!!!!!!!!E tu sei un mito!!!!!!!!!!!
RispondiEliminaAnche se son da tutt'altra parte con la mia mamma, vi penso sempre....davvero. Un abbraccio fortissimo Marta, tapira.
RispondiEliminaChe Topina fantastica!!!
RispondiElimina