20 grammi.
Ossia l'incremento di peso di Nina questo mese, peraltro svanito nel corso di questo ricovero...
:-(
Oggi però, a causa della diarrea, il latte dei pasti principali è stato sortituito dalla crema di riso a pranzo e da crema di riso + pollo a cena (gli altri 3 "pasti" sono rimasti invariati, ossia soluzione di sali e glucosio).
Tralasciamo il fatto che il pollo, invece che in versione omogenizzato, mi è arrivato così:
Oramai non mi incazzo nemmeno più, però mi infastidisce buttare via il cibo che comunque pago con le mie tasse !!! Il Festival dello spreco...se Nina mangia solo la crema di riso, perchè mi devi portare brodo/purè/petto di pollo ai ferri?
A parte tutto questo, vorrei capire perchè, nello stesso reparto, le idee dei medici possano essere così contrastanti tra loro, infondendo un senso di sfiducia e di insicurezza generale nei genitori, che invece vorrebbero sentirsi nella cosiddetta "botte de fero".
Il Gastroenterologo che segue Nina ha cassato lo svezzamento per i prossimi mesi (ricordate?) mentre qui, un paio di porte più in là, viene invece caldeggiato nonchè messo in pratica, nonostante io abbia sottolineato che il persistere della dieta lattea da qui all'eternità era stato prescritto solo il mese scorso.
A me va benissimo passare alle pappe, figuriamoci, ma mi piacerebbe comunque che si consultassero tra loro e ci fornissero una linea guida coerente, invece di fare e disfare senza alcun senso!
Soprattutto perchè c'è in ballo la salute della Microba e poi ...non vorrei essere cazziata al prossimo controllo...(perchè ci scommetto che sarà così !!!).
Aggiornamenti: febbre in calo, pannolini atomici con potenziale radioattivo in esaurimento.
Vogliamo andare a casaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa !!!
EHI !!!
Ho una tonnellata di bavaglini...ma se ti va di regalarmene un altro, metti l'importo corrispondente qui, lo tramuteremo in ore di fisioterapia, protesi e/o attrezzature speciali:
UBI BANCA S.P.A. Filiale di Brescia – Via Trento 25
IBAN: IT05G0311111270000000014735
BIC: BCABIT21
INTESTATO A: Isabella Moreschi (mamma di Nina)
CAUSALE: Donazione per Nina
Ho una tonnellata di bavaglini...ma se ti va di regalarmene un altro, metti l'importo corrispondente qui, lo tramuteremo in ore di fisioterapia, protesi e/o attrezzature speciali:
UBI BANCA S.P.A. Filiale di Brescia – Via Trento 25
IBAN: IT05G0311111270000000014735
BIC: BCABIT21
INTESTATO A: Isabella Moreschi (mamma di Nina)
CAUSALE: Donazione per Nina
Non scordarti di mettere il tuo recapito o di mandarci una e-mail in modo da poterti ringraziare!
per informazioni: inviaggioconnina@gmail.com
Forza forza manca poco amichetta!!!! Resistiiiiiii!!!!!
RispondiEliminaun grande bacio della buona notte e te ed a nina
Sogni d'oro per quanto possibile...
zia kris
purtroppo ognuno ha le sue idee e difficilmente ammette che un collega l'ha pensata meglio
RispondiEliminase la medicina fosse sempre 1+1=2 sarebbe facilissimo ma i fattori da tenere sotto controllo sono troppissimi
il mio consiglio è di affidarvi ad un solo professionista di cui vi fidate e seguire i suoi consigli
il modo migliore per capire se è uno di cui ci si può fidare è chiedere a medici, infermieri, portantini, uscieri, barellieri cosa ne pensano sinceramente, magari chiamate in causa qualche conoscenza dell'ambiente se ne avete
comunque quello non è pollo... è un pezzo di intonaco caduto su un piatto vuoto
Ciao mia cara...forza! Se febbre e pannoli-bomba diminuiscono ancora vi manderanno a casa prestissimo! Tieni sempre conto anche del tuo istinto di mamma e del buon senso che ogni tanto ai medici manca, sei tu il miglior osservatore della tua cucciola!
RispondiEliminaMa quel pollo era.... per te!! :-))))))))))
RispondiEliminabaci e a presto!
Mi associo a Cristina se ascolti
RispondiEliminaanche dieci medici nessuno ti dice la stesa cosa
ne so qualcosa.
coraggio.... e un abbraccione!!!
RispondiEliminaciao tesoro, leggo la storia di Nina da tempo . Sono mamma di tra figli ormai genitori e nonna di cinque nipoti, quindi di m............., vomito e amenità varie nè so quanto basta e ti sono vicina. So che non è una consolazione ma non potendo fare altro, ti penso spesso e ammiro sinceramente la tua forza.
RispondiEliminaUn grande abbraccio
Piera
E' incredibile davvero!...un attimino di coerenza tra medici, no? Io capisco se uno dice "aspirina si" e l'altro dice "aspirina no"..ma Nina ha bisogno di cose più serie, non della decisione sull'aspirina.....Forse non si rendono conto davvero...ma non sarà il caso di mettergli una sveglia al collo a stì medici? così stanno un po' più attenti...eh?
RispondiElimina