Papà Velcro e Mamma Compulsiva durante la loro ora d'aria :-)
Autoscatto al Macro di Testaccio
Un po' perchè ci piace portarcele dappertutto e loro, bisogna essere sinceri, paiono proprio portate ai viaggi, a stare in giro ed essere sballotate su e giù da treni, aerei, traghetti, barche. Anzi...stanno meglio fuori casa!
:-)
Ma oggi è venuto il giorno di piazzarle a parenti
In realtà ci avevamo già provato ieri, ma la super-gufata dello Zio Bradipo aveva colpito: 4 milioni di romani avevano tutti scelto lo stesso cinema. Tutto strapienissimo, per qualsiasi orario e film (che dovrei anche esserne contenta dato che lavoro nel settore, ma in quel momento avrei voluto vaporizzarli tutti).
Rimanevano 2 posti ma non vicini o la Litizzetto.
Luciana non volermene, mi stai molto simpatica, ma dopo 1 anno e mezzo che non vado al cinema corca che scelgo il tuo filmetto. Senza rancore, eh.
Poi ovviamente ha iniziato a piovere, si vede che il Catalizzatore di Sfiga Cosmica prende anche a distanza, li mortè !!! Quindi no passeggiata, no gelatino...ci siamo rifugiati a bere una cosetta giusto per non sprecare la serata, ma aver mancato il bersaglio ci ha fatto rosicare parecchio.
Quindi stamattina, pronti via:
Era da Gennaio che ci puntavamo, avevamo già anche fatto un tentativo tempo fa, ma la lunga coda e le bimbe crollate nei seggiolini ci avevano fatto desistere.
Consiglio caldamente di gustarvi gli scatti di Steve Mc Curry, da 30 anni grandissimo fotografo di National Geographic, al MACRO di Testaccio.
Si tratta di una raccolta di fotografie scattate in giro per il mondo nel corso degli ultimi 20 anni: soprattutto ritratti e momenti di vita della popolazione locale, abbinati ed accostati in modo molto interessante, per un confronto nel tempo o nello spazio. Alcune sono famosissime, non esiterete a riconoscerle.
Le immagini sono semplicemente meravigliose: vive, toccanti, sicuramente emozionanti, non potrete non innamorarvi dei colori, dei volti, dei Paesi.
Afghanistan, India, Indonesia, Tibet, Thailandia, Cambogia, Myanmar, Kuwait, Yemen, Mali, Giappone ma anche Italia e USA (11 settembre) e tanti altri...
L'allestimento è molto coinvolgente, anche se a volte il cartellino con l'indicazione di luoghi e date è posizionato alla fine o comunque in modo non molto funzionale (notato da noi che siamo 2 noti
La mostra è aperta fino al 29 Aprile, quindi vi conviene affrettarvi.
Costa 10€ ma ci sono un sacco di convenzioni: dagli abbonati Atac alla Cartapiù feltrinelli (valida x 2 persone) che danno diritto al biglietto ridotto (8€).
Voto personale: 10 e lode !!!
Sconsigliato a chi preferisce immagini "glam" e patinate: qui i soggetti sono le popolazioni, spesso in condizioni di disagio, di Paesi del cosiddetto del "Terzo Mondo" (infatti c'è anche l'Italia, ah ah ah).
Bravi! Mi piace!
RispondiEliminaciao isa ti voglio bene, evviva la fotografia. eli from pr
RispondiEliminaSteve Mc Curry!!! Favoloso! Anche io ho visto la sua mostra due anni fa a Milano e sono rimasta incantata e stregata da quelle immagini, anche se quella del bimbo con la pistola non me la sono levata di dosso per giorni. E che belle le bimbe alla scuola! Che tristezza l'insegna Coca Cola nel bel mezzo della Pampa, sul muro della casa "sgarrupata".....
RispondiEliminae poi...e poi....adesso vado a rigustarmi il catalogo comprato allora e mi ci faccio sopra due sospiri.
grrrr....
RispondiEliminavolevo andare a vedere qualcosa di questa mostra, per rosicare un po' da lontano... ma il sito di Macro non funziona.... grrrrrr......
Ciao Isa...per me sei una vera mamma coraggio!
RispondiElimina